Linea Bovinimacellazione bovini
Linea Ovinimacellazione ovini
Linea Suinimacellazione suini
Linea Struzzimacellazione struzzi
Lav. Carnilavorazione carni
Lav. Frattaglielavorazione frattaglie
Stallestalle
Depositi Frigodepositi frigo
Imp. ausiliariimpianti ausiliari

Recensioni - Ingegneria Alimentare

------------------------------------------------------------

Cogemat realizza la trappola di contenimento bovini

L'incremento del tenore dei consumatori musulmani in tutto il mondo ha contribuito ad una forte crescita del cibo halal, sia a livello nazionale che internazionale.
Attulamente in business è stimato nel mondo a circa 200 miliardi di dollari, a seguito di una valutazione di 150 miliardi nel 2006 da parte di un'Organizzazione Governativa Malese.

L'azienda siciliana Cogemat, con sede a Misterbianco (CT), nel rispetto ed osservanza delle condizioni di macellazione imposte dal Corano, ha studiato e realizzato la trappola di contenimento bovini, per consentire la sgozzatura dell'animale, vivo ma immobilizzato, tramite la netta recisione dei vasi sanguigni del collo. Tale operazione deve essere effettuata da un operatore osservante con il viso rivolto alla Mecca e l'animale deve rivolgere alla Città Santa i propri organi vitali.

Il prodotto, di grande qualità e tecnologia, consente di effettuare la complessa operazione con grande semplicità tramite comandi con joistick. Tutti i movimenti necessari per l'adattamento della macchina alle dimensioni del bovino, sia in larghezza che in lunghezza, sono azionati idraulicamente, così come la rotazione e lo scarico.
Su richiesta, la macchina viene realizzata anche interamente in acciaio inox.