Linea Bovinimacellazione bovini
Linea Ovinimacellazione ovini
Linea Suinimacellazione suini
Linea Struzzimacellazione struzzi
Lav. Carnilavorazione carni
Lav. Frattaglielavorazione frattaglie
Stallestalle
Depositi Frigodepositi frigo
Imp. ausiliariimpianti ausiliari

Comunicato Stampa - P&A Legal

------------------------------------------------------------

P&A Legal ha assistito Cogemat Srl - società italiana leader nel settore della realizzazione di impianti di macellazione automatica - nella definizione di un accordo per la realizzazione di un mattatoio commissionato dalla società statale libica di macellazione industriale Al Thega.

L'accordo prevede la fornitura di un impianto di macellazione automatica secondo il metodo islamico (Halal) del valore di circa 6 milioni di euro. La società italiana, fondata da Gioacchino Arena nel 1988 ha recentemente realizzato il mattatoio di La Mecca con una produttività di crica 200.000 ovini al giorno.

"L'incarico risulta particolarmente interessante - segnala Paolo Greco, managing partner di P&A Legal - perchè lo Studio ha dovuto effettuare un'analisi della normativa di macellazione "halal" (cioè conforme alle prescrizioni della religione islamica) in Libia. In tal senso - continua l'Avv. Greco - è di grande supporto poter disporre di competenze specifiche in house, atteso che Lorenzo Ascanio è un esperto della materia. In generale le competenze in tema di diritto islamico dello Studio sono di grande aiuto verso i clienti.
Oggi
- conclude l'Avv. Greco - siamo, infatti, una delle poche realtà professionali che possono contare su un "curriculum" (anche) universitario in tema di diritto musulmano classico. Contiamo di poter mettere a disposizione del mercato italiano tali competenze soprattutto in tema di finanza islamica e di commercializzazione di "prodotti islamici" (da quelli finanziari sino a quelli alimentari). "

Paolo Greco
P&A Legal
Fonte: http://avvocati24.ilsole24ore.com - dicembre 2009